Corso per Fidanzati

Attività Parrocchiali > Corso per Fidanzati

"Attraverso il donarsi e l’accoglienza reciproca
si manifesta la Carità di Cristo"

"In viaggio verso l’Amore" è l'itinerario di riflessione e di preparazione al Matrimonio che offre la parrocchia S. Antonio di Padova, nella persona del  Parroco fra Gabriele Lupi.

Il Corso proposto è rivolto alle coppie di fidanzati che desiderano prepararsi adeguatamente al loro matrimonio e anche a quei giovani fidanzati che pur non essendo prossimi al matrimonio desiderano approfondire la loro esperienza relazionale e affettiva alla luce del Vangelo e del messaggio di S.Francesco d’Assisi.

L’itinerario prevede 10 incontri durante i mesi di settembre/novembre, solitamente il venerdì alle 21.15 presso le sale parrocchiali.

E' un camminare insieme con momenti forti di ascolto della Parola di Dio, di ascolto reciproco e di esperti, di accoglienza fraterna, di confronto tra e con le coppie, di incontro con il Signore nel Sacramento della Riconciliazione e nella Celebrazione Eucaristica.
Attraverso questa esperienza di piccola Chiesa che si incontra e si ritrova intorno all'unico compagno di viaggio Gesù, si dona la possibilità ai fidanzati di riscoprire il senso cristiano del loro amore e del Matrimonio come vocazione e Sacramento.

L'obiettivo finale è quello di far prendere consapevolezza a ciascuna coppia la sua insostituibile soggettività creativa all'interno della Chiesa, per poi continuare il cammino nella vita quotidiana.

Se vuoi intraprendere questo itinerario... vieni e vedi...

Per maggiori informazioni rivolgersi in Parrocchia