La Fraternità femminile

La Fraternità

La "Comunità delle Sorelle" è una fraternità francescana di donne consacrate.
Il nostro incontro con il Signore Gesù ha trasformato tutta la nostra vita, per questo desideriamo seguirlo sulla via della povertà, castità e obbedienza e, sull’esempio di San Francesco e Santa Chiara di Assisi,  restituire  a Lui tutto di noi stesse (FF49).

Le nostre giornate sono scandite dalla preghiera personale e comunitaria, l’incontro con la Parola di Dio, la vita fraterna, il servizio alla Chiesa, il lavoro.

Oggi siamo presenti a Roma (casa San Francesco) e a San Benedetto del Tronto (casa Santa Elisabetta), dove affianchiamo due Comunità di Frati Minori Conventuali in un rapporto di comunione e di collaborazione pastorale.

Nelle nostre Comunità, durante tutto l’anno, offriamo spazi di accoglienza …
PER vivere dei giorni di silenzio e di preghiera, PER essere accompagnate nel discernimento vocazionale,
PER fare esperienza della vita fraterna, PER conoscere meglio il carisma di San Francesco e Santa Chiara.