Musical

Oratorio S.Antonio

"LA BOTTEGA DI ANTONIO"

per un sano divertimento in parrocchia

IN PRINCIPIO: LA VOGLIA DI STARE INSIEME
È iniziata nel 2015 l’avventura di alcuni giovani della Parrocchia che hanno trovato nel teatro un motivo sano e divertente per stare insieme.
Sono ragazzi e ragazze dai 12 anni in su, affiancati da un team di animatori adulti che provengono da diverse esperienze spirituali.
L’entusiasmo di tutti ha dato vita a un musical incentrato sulla figura di Sant’Antonio:  "Fra cielo e terra"  era il titolo.
È stata un’esperienza profondissima vissuta in sei mesi con passione e tenacia, in cui non sono mancate anche le difficoltà… ma proprio così è nato il gruppo con lo "Spirito di bottega".
Tutto avviene in modo divertente e stimolante perché i ragazzi, in piena libertà, nella coscienza dei propri limiti e delle proprie risorse, mettono il loro entusiasmo e la loro voglia di fare al servizio di un progetto, mai banale e coinvolgente.

"LO SPIRITO DI BOTTEGA"
Ora,  dopo un anno vissuto insieme, appare chiaro che lo scopo della "Bottega di Antonio" è di far scoprire ai giovani il senso profondo di ciò che si sta vivendo. L’esperienza cristiana non è qualcosa di noioso o di moralistico, da adempiere solo in alcune occasioni, ma uno stile di vita, un atteggiamento dell’anima che permette di vedere sotto un’altra luce ciò che accade e che ci circonda.
Nella "Bottega" non ci sono maestri e non ci sono discepoli: tutti sono al servizio di tutti e tutti apprendono da tutti, nella consapevolezza che uno solo è il Maestro, Gesù Cristo. Nel rispetto assoluto per ogni persona, ognuno viene accolto e chi si aggrega lungo il cammino, viene considerato un dono della Grazia di Dio, una presenza in più che la Provvidenza ci regala.

info e contatti diretti  www.labottegadiantonio.it